(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Intervento progettuale con l'Organismo Intermedio POIn "Attrattori culturali, naturali e turismo" FESR 2007-2013

08 Ottobre 2015
(SCADUTO)

L’Ente Nazionale per il Microcredito ricerca personale qualificato per la realizzazione di un intervento progettuale con l'Organismo Intermedio POIn “Attrattori culturali, naturali e turismo” FESR 2007-2013, volto alla sensibilizzazione di stakeholders, attori istituzionali ed economici di filiera turistica delle Regioni Convergenza attraverso la promozione e diffusione della conoscenza degli strumenti di microcredito e di microfinanza, nell’ambito del progetto “Promozione, promo-commercializzazione e sensibilizzazione di aree di attrazione culturale delle regioni convergenza anche con vie di accesso aeroportuali minori” CUP F82C15000230002.

Le figure professionali richieste sono:

Cod. 04 - Esperto nel supporto all'assistenza tecnica ed alla gestione di strumenti di agevolazione finanziaria cofinanziati con fondi strutturali -Senior

Cod. 05 - Esperto politiche sociali, diritto del lavoro e microcredito - senior

La durata presunta dell’incarico è di circa 1,5 mesi e dovrà concludersi il 30 novembre 2015.

Luogo di lavoro: Comune di Roma

E’ possibile presentare la propria candidatura per una sola figura professionale. La scadenza per la presentazione delle domande e del proprio curriculum vitae, in formato europeo e sottoscritto dal candidato con firma leggibile e per esteso, è fissata per il giorno 22 ottobre 2015. Ogni candidatura dovrà essere inoltre corredata, pena la nullità, dalla copia di un documento di identità, dalle seguenti autocertificazioni ai sensi del D.P.R. n.445/2000, e della dichiarazione di disponibilità lavorativa.

  • Di godere dei diritti civili e politici;
  • Di non aver riportato condanne penali definitive e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione;
  • Di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.
  • Dichiarazione di disponibilità lavorativa (vedi di seguito)

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata inviando la suddetta documentazione tramite raccomandata a/r, o a mano, al seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani n. 48, 00197 Roma, oppure all’indirizzo e-mail avvisiebandi@microcreditoitalia.org, indicando nell’oggetto e nel testo il riferimento al presente avviso ed il codice associato alla figura professionale per cui si intende concorrere.

La valutazione comparativa dei candidati sarà effettuata da un’apposita commissione esaminatrice che verrà nominata in seno all’Ente Nazionale per il Microcredito; la valutazione dei curricula potrà essere integrata da un colloquio. Gli esiti della selezione saranno pubblicati in calce al presente avviso.

I candidati, al momento della presentazione della domanda, non dovranno trovarsi in situazioni di quiescienza, così come previsto dall'art. 6 del D.L. del 24 giugno 2014 n. 90. In merito alla qualifica di dipendente pubblico si veda quanto riportato all’art. 21 del D. Lgs. 39/2013.

Tenuto conto che l'espletamento delle prestazioni oggetto del contratto non comportano alcun vincolo di subordinazione, per assicurare continuità alle attività progettuali, si richiede di dichiarare, al momento della candidatura, la propria disponibilità a partecipare agli incontri di coordinamento e di lavoro che potrebbero tenersi, durante il consueto orario di ufficio (9.30 - 17.30), anche a cadenza giornaliera presso la sede operativa del progetto a Roma. Nel caso in cui il candidato abbia già in essere un contratto lavorativo subordinato a tempo indeterminato, sia esso con Enti pubblici o società private, questi dovrà allegare alla candidatura, apposita eventuale autorizzazione a svolgere l'incarico presso l'Ente Nazionale per il Microcredito, nei consueti orari di ufficio.

Sono motivi di esclusione: la mancanza anche di uno solo dei requisiti per partecipare precedentemente elencati nelle singole posizioni; il mancato rispetto delle modalità di trasmissione della domanda di partecipazione, con allegati curriculum vitae in formato europeo, documento di identità e autocertificazioni richieste, l'assenza della dichiarazione di disponibilità lavorativa, nonché il mancato inoltro della stessa entro il termine di scadenza perentorio sopra indicato; e lo stato quiescenza previsto dall'art. 6 del D.L. del 24 giugno 2014 n. 90.

Responsabile del procedimento: il Vice Segretario Generale, min. Sebastiano Salvatori. Eventuali informazioni possono essere richieste al seguente numero di Tel. +39 06.83606132

GRADUATORIA FINALE