(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

1 marzo 2016

(SCADUTO)

L’Ente Nazionale per il Microcredito, ai sensi del proprio Regolamento per i Lavori, i Servizi ed i Lavori in Economia, indice una selezione tra società per l’affidamento in outsourcing del servizio di comunicazione integrata avente le seguenti articolazioni e caratteristiche:

Servizio di rassegna stampa quotidiana che preveda:

a) L’invio di una finestra stampa al mattino sintesi degli articoli delle testate giornalistiche nazionali e locali e due finestre stampa web e l’aggiornamento mirato di agenzie minuto per minuto

  • L’invio quotidiano di una rassegna stampa dedicata sull'economia e sulla microfinanza
  • La diffusione di comunicati e notizie stampa sui media convenzionali e sui social

b) Servizi di aggiornamento e restyling web che comporti:

  • L’aggiornamento del sito internet dell’Ente
  • L’ammodernamento del sito internet della Rivista Microfinanza
  • Il monitoraggio delle attività istituzionali e mediatiche dell’Ente e della Rivista sui social media
  • Ammodernamento App sito/rivista
  • Aggiornamenti dei siti e produzione per mobile device

c) Realizzazione chiavi in mano dei numeri trimestrali dal 13 al 16 della rivista ufficiale dell’Ente “Microfinanza” (testa giornalistica di proprietà dell’Ente registrata presso il Tribunale di Roma, autorizzazione n. 46/2013 del 18 febbraio 2013 di cui si allega il n. 12 come esempio finale di realizzazione), avente le seguenti caratteristiche:

  • Realizzazione del progetto editoriale e del progetto grafico – due versioni;
  • Pianificazione e realizzazione contenuti editoriali;
  • Realizzazione sito web e implementazione sezione del sito web dell’Ente (utilizzando per entrambi CMS Joomla! 2.5.14 );
  • Realizzazione Rivista in formato *.pdf (preparazione singoli numeri, preparazione numero completo, impaginazione e pubblicazione); realizzazione blog della rivista per indicizzazione dei contenuti
  • Diffusione dei contenuti scientifici della rivista attraverso i media tradizionali e i social e le forme opportune di web e viral marketing ove convenuto
  • Realizzazione Rivista in formato cartaceo (formato 21x28 cm., 80 pagine + 4 pagine di copertina, stampa in quadricromia con cianografica di ogni numero, carta copertina 250 gr. plastificata, carta interna 130 gr., tiratura 250 copie, con consegna presso i n.s. uffici)
  • Realizzazione e diffusione Newsletter (comprensiva di form di iscrizione, preparazione del singolo numero, invio e report)
  • Presentazione organigramma con un minimo di figure previste: n. 1 direttore responsabile sottoposto in via preventiva ad approvazione dell’Ente, n. 1 segreteria di redazione, n. 1 grafico, 1 correttore di bozze e un fondo spese per collaboratori occasionali che di volta in volta pubblicheranno.
  • Stampa materiale di consumo e promozionale della rivista (biglietti da visita e leaflet per raccolta pubblicitaria)

d) Promozione delle attività progettuali poste in essere direttamente dall’Ente o affidate all’Ente che preveda:

  • Promozione dei progetti posti in essere direttamente dall’Ente
  • Promozione delle risultanze dei progetti affidati all’Ente a valere sul Fondo Sociale Europeo
  • Promozione delle future attività progettuali che verranno poste in essere o affidate in vigenza di affidamento del servizio.

Prezzo massimo del servizio è fissato in euro 140.000,00 (in lettere centoquarantamila,00) oltre iva su cui le società proporranno presentare i ribassi ritenuti opportuni.

L’offerta dovrà essere presentata mediante raccomandata, o a mano, a seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani n. 48, 00197 Roma, oppure mediante PEC:microcreditoitalia@pec.it. L’offerta dovrà riportare sulla busta o come oggetto della PEC la seguente dicitura “Selezione per l’affidamento in outsourcing del servizio di comunicazione integrata”. 

L’offerta dovrà contenere la seguente documentazione:

a) Breve presentazione della società (massimo 5 cartelle formato A4)

b) Compilazione dell’allegato A (dichiarazione ex art 38 D.lgs. 163 del 2006) 

c) Offerta economica.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 16 marzo 2016 alle ore 13.00. L’Ente Nazionale per il Microcredito non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione dell’indirizzo postale o del recapito PEC da parte della società né per eventuali disguidi o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le offerte si intendono vincolanti per 60 giorni dal termine di ricezione previsto per la loro presentazione.

La valutazione delle offerte pervenute sarà effettuata da un’apposita Commissione che verrà nominata in seno all’Ente Nazionale per il Microcredito. La valutazione si baserà unicamente sul principio dell’offerta economico più vantaggiosa. La Commissione si riunirà in seduta pubblica, presso gli uffici dell’Ente in Via di Villa Emiliani n. 48, Roma, il giorno 21 marzo 2016, alle ore 11.30.

Il rapporto lavorativo sarà disciplinato con un contratto di servizi che avrà durata di dodici mesi. Nel contratto sarà inserita apposita clausola per la tracciabilità dei flussi finanziari e per il controllo della regolarità contributiva.

Responsabile del procedimento è il Segretario Generale dell’Ente, dott. Riccardo Graziano. Per ulteriori informazioni: tel. 06.83606132 e-mail amministrazione@microcreditoitalia.org.

Allegato A - dichiarazione ex art 38 D.lgs. 163 del 2006

Allegato B – n. 12 Rivista Microfinanza.