(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Il Microcredito nell’ambito dell’housing

Il settore dell’edilizia chiede soluzioni in un mercato oscillante. Al centro di varie discussioni e manifestazioni, tematiche legate all’abitare, al diritto alla casa e la richiesta per un piano di edilizia popolare. Un tema che coinvolge nella stessa misura i beneficiari delle soluzioni housing esistenti quanto i professionisti del settore, tra costruttori, architetti e artigiani. Il microcredito si sta avvicinando al settore dell’edilizia per contrastare la pressione sociale mediante piccoli prestiti che…

 

continua a leggere


Lisa Petersen

Ha conseguito il Diploma in Architettura di Interni presso la London Metropolitan University e presso la Rhodec International University. Durante la residenza a Londra ha svolto un Incarico professionale presso gli studi londinesi di PRP Architects Ltd (Specialist /Affordable Housing; Residential; Mixed Use) e presso Andrew Wright Interior Design (High-end Residential).

Giunta in Italia nell’autunno del 2010 ha collaborato con “Architettura senza Frontiere Onlus” dall’ ottobre 2010; dal febbraio 2011 è membro dello Staff di Staged Homes Italia in cui oggi svolge il ruolo di Responsabile – Associati, occupandosi di consulenze di home staging, di seminari di formazione (specializzazione home staging per architetti; implementazione sistemi innovativi 2D/3D) e della gestione delle sinergie lavorative tra i circa 150 collaboratori in Italia.

Dal 2012, in seno al progetto Callegari+Petersen+Pegan, di cui è co-fondatrice, realizza progetti di staging e design su misura, partecipando al contempo all’iniziativa dell’Incubatore d’Impresa Incipit Corviale, in Roma (Deck-Int).