(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Biagiotti Roberto

Roberto Biagiotti abita a Roma, nel quartiere di Tor Cervara, da oltre trent’anni, esattamente dal 1980. È originario della Toscana, ha scelto la Capitale per intraprendere la propria vita lavorativa come geometra in grandi società edili e per costruire la propria famiglia.

Quattro anni fa, però, l’azienda per la quale lavorava si è trovata in difficoltà, lasciando Roberto senza un impiego, e senza uno stipendio. Non avendo l’età per andare in pensione e riscontrando importanti difficoltà nel trovare una nuova occupazione, Roberto fa l’unica cosa possibile in questi casi: stringe i denti, puntando sui risparmi di una vita.

Le risorse, però, dopo quattro anni iniziano a scarseggiare, spingendolo a pensare a delle alternative. Senza una busta paga, però, a Roberto viene negato l’accesso a qualsiasi forma di finanziamento tradizionale. Lui, che ha sempre lavorato, si trova quindi in difficoltà a progettare il proprio presente ed il proprio futuro.

Ascoltando la radio, però, Roberto viene a conoscenza dell’esistenza del Microcredito e della possibilità di ottenere un aiuto concreto dagli strumenti micro-finanziari, per superare questo momento. “È stata una scoperta inaspettata e piacevole. Ho trovato una risposta positiva, della quale mi ha particolarmente sorpreso la velocità con cui si sono sviluppate le pratiche. È un aiuto a progettare la vita, a progettare il futuro, soprattutto nel momento particolare che sta affrontando il nostro Paese”.


Apertura del sito di Castel Maggiore

Apertura sportello Microcredito Castel Maggiore BO
Apertura sportello Microcredito Castel Maggiore BO
Apertura sportello Microcredito Castel Maggiore BO
Apertura sportello Microcredito Castel Maggiore BO
Apertura sportello Microcredito Castel Maggiore BO