(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

È “Business stories", video contest di Invitalia sul fare impresa

Un’idea, un’impresa, un video. È la nuova sfida di  “Business stories”, il video contest di Invitalia sul fare impresa, lanciato in occasione della partenza di “Nuove imprese a tasso zero”,

gli incentivi del Governo gestiti da Invitalia e dedicati ai giovani e alle donne. Tre minuti per raccontare l’imprenditorialità e il fare impresa con le leve della creatività, del talento e dell’innovazione.

 Il concorso si terrà dal  9 novembre al 9 dicembre 2015. Saranno premiate le migliori videostorie realizzate da creativi, videomaker, artisti, aspiranti imprenditori, innovatori, esperti digitali e a chiunque sappia realizzare un video di massimo tre minuti, amatoriale o professionale, che descriva le emozioni e le ambizioni di chi decide di costruirsi da solo il proprio futuro.

Per partecipare non è necessario essere imprenditori o volerlo diventare e non è obbligatorio essere videomaker professionisti. “Business stories” è soprattutto una sfida tra le intuizioni più brillanti e originali per raccontare l’esperienza di chi non si limita a cercare un lavoro, ma se lo inventa con il proprio talento.

Chi sceglierà i vincitori? Una commissione e il voto degli utenti social sul canale YouTube che ospiterà i video in competizione. La premiazione avverrà a dicembre 2015: 4.000 euro al primo classificato, 2.000 al secondo e 1.000 al terzo. Il regolamento e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Invitalia.

 

TUTTE LE INFO SU

http://www.invitalia.it/site/new/home/video-contest.html