(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Avviso pubblico della Regione Lazio 'Servizi finanziari e di accompagnamento a favore di microimprese femminili'

La Regione Lazio ha pubblicato l'Avviso pubblico "Servizi finanziari e di accompagnamento a favore di Microimprese Femminili",

una delle linee del programma "Intesa Conciliazione tempi di vita e di lavoro per il 2012". Si tratta di una serie di misure a sostegno dell'occupazione femminile che per la quale la Regione ha stanziato 660mila euro.
Sono previsti incentivi per progetti imprenditoriali per donne con maggiori difficoltà di inserimento o reinserimento lavorativo e per favorire la conciliazione vita lavoro nelle imprese.
Con questa iniziativa si vuole sostenere in modo concreto lo sviluppo di lavoro autonomo femminile, in forma singola o associata ed in particolar modo per le donne in condizioni di svantaggio occupazionale, disoccupate di lunga durata, over 50, immigrate o fuoriuscite dal mercato del lavoro.
Attraverso il bando, l'amministrazione regionale si propone di fornire servizi finanziari, insieme ad azioni di orientamento e accompagnamento mediante una rete territoriale di tutoraggio personalizzato e di assistenza specialistica rivolta a microimprese femminili operanti preferibilmente nei servizi di conciliazione vita-lavoro, sostegno familiare e servizi alla persona. Possibili beneficiari, inoltre, le imprese femminili costituite da non più di 36 mesi. Tra gli obiettivi del bando, infine, favorire l'avvio e il consolidamento in ogni provincia di almeno 5 sportelli donna o servizi dedicati alla micro impresa femminile attraverso la collaborazione con i Comitati per l'imprenditorialità femminile delle Camere di Commercio.
La scadenza dell'Avviso è il 30 ottobre ore 12,00.
L'avviso e gli allegati sono consultabili al seguente indirizzo:
http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/?id=Avviso-pubblico-Intesa-Conciliazione_325


INFO-FONTE

http://www.tuariccia.it/tuariccia/lavoro-e-formazione/719-avviso-pubblico-della-regione-lazio-servizi-finanziari-e-di-accompagnamento-a-favore-di-microimprese-femminili