(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Regione Marche: bando per concessione contributi per imprese commerciali 10-04-2015 Domande fino al 30 settembre Sardegna: Fondo regionale di finanza inclusiva

CONTINUA DALLA NEWSLETTER SPECIALE MICROCREDITO E INCENTIVI PER L’AVVIO DI IMPRESA. Vai alla sezione Newsletter. Il Centro Regionale di Programmazione,

in qualità di Organismo Intermedio, informa che dal 15 giugno 2015 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, è possibile presentare le domande di accesso al "Fondo Regionale di Finanza Inclusiva" finanziato con il POR FSE 2007/2013.  
La SFIRS SpA informa è possibile presentare le domande di accesso al "Fondo Regionale di Finanza Inclusiva" finanziato con il POR FSE 2007/2013.
Il Fondo Regionale di Finanza Inclusiva interviene a favore dei beneficiari dei contributi comunitari per superare le difficoltà di accesso alle garanzie fideiussorie richieste dall’Amministrazione per l’erogazione di anticipi. Il fondo interviene inoltre a supportare i soggetti svantaggiati, con difficoltà di accesso al credito ed a rischio di esclusione finanziaria, nel tradizionale mercato del credito e delle garanzie. Possono presentare domanda di accesso al Fondo esclusivamente le imprese di nuova costituzione, che non abbiano già ottenuto l'anticipazione e siano state selezionate nell'ambito dei seguenti Avvisi pubblici cofinanziati da risorse del POR FSE 2007/2013:  Europeando Concorso di idee, Promuovidea, Impresa Donna, - PRIMA - Progetti d’impresa per i mestieri e l’ambiente. Il Fondo Regionale di Finanza Inclusiva metterà a disposizione dei beneficiari dei Fondi comunitari 5 milioni di euro fino ad esaurimento delle risorse e opererà secondo due modalità di intervento. Le richieste di chiarimento relative all’Avviso pubblico devono essere inoltrate alla casella di posta elettronica dedicata: sportelloimpresa@sfirs.it.

Scarica il pdf

INFO-FONTE:

https://www.sfirs.it/index.php?xsl=1345&s=15&v=9&c=12827&na=1&n=3