(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Le reti d’impresa, bando CCIAA Ascoli Piceno

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno intende favorire i processi di aggregazione tra imprese, promuovendo lo sviluppo e la costituzione di reti d’impresa.


Possono beneficiare del contributo i raggruppamenti, in numero minimo di n. 3 imprese, con utilizzo della forma giuridica di “contratto di rete”. Ciascuna aggregazione dovrà essere costituita in maggioranza numerica da imprese con sede legale e/o unità operativa in provincia di Ascoli Piceno.
Ciascun raggruppamento può presentare domanda di contributo per un solo progetto. Ogni impresa può partecipare ad un solo raggruppamento.
Sono finanziabili le spese notarili e di registrazione sostenute perla formalizzazione del contratto di rete; costi per la redazione del programma di rete; costi per acquisizione brevetti e diritti di licenza; costi per l’ideazione e la promozione della rete; spese per servizi di consulenza prestati da consulenti esterni.
Il contributo riconoscibile è pari al 80% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute dalle imprese del raggruppamento per la realizzazione del progetto fino al valore massimo assoluto a favore dell’intero raggruppamento di 2.500,00 euro.
La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica entro il 15 novembre 2015. 
http://www.ap.camcom.gov.it/default.asp?idtema=1&idtemacat=1&page=informazioni&action=read&idinformazione=46048