(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

VENERDì 15 SETTEMBRE 2017

Si è svolto oggi il convegno alle ore 17.30 presso l'aula magna dell'IISS "Ettore Majorana" per il progetto "Microcredito Sociale", il finanziamento agevolato destinato alle fasce deboli e a coloro che si trovano in particolare difficoltà economica e sociale.

Il Comune provvederà ad avviare una collaborazione con L'Ente Nazionale per il Microcredito ed una fidelizzazione con la Banca di Credito Cooperativo "La Riscossa" di Regabulto e con la società di consulenza "Sicilia Work Hub" di Troina
Durante il convegno sono state illustrate al pubblico le modalità di accesso al valido supporto economico e le finalità dell'agevolazione.

Sono intervenuti al congresso il sindaco del Comune di Troina il Dott. Sebastiano Fabio Venezia, l'Onorevole Mario Baccini, Presidente dell'Ente Nazionale per il Microcredito, il Dott. Gabriele Caputo, responsabile del settore finanziario del comune di Troina ed infine il Dott. Giuseppe Giovanni Trovato, Presidente della "Sicilia Work Hub".

Non sono inoltre mancati i numerosi interventi di coloro i quali hanno già avuto la possibilità di avviare la loro impresa grazie ai finanziamenti ricevuti attraverso il "Progetto Microcredito". 

Ad accedere al Microcredito, oltre alle 4 attività ex novo di un parrucchiere, un trasformatore di cartucce toner per stampanti, un bar e un rivenditore di pezzi di ricambio per automobili, sono infatti stati anche un elettricista, un rivenditore di articoli elettronici, un idraulico, i titolari di 2 bar, quello di un'impresa di costruzioni e di un rivenditore di auto di recente apertura, che hanno potuto altresì usufruire del prestito agevolato per affrontare le spese già sostenute per l'avvio e la costituzione della propria attività imprenditoriale.

Chi fosse interessato, può rivolgersi all'Ufficio Microcredito, sito negli uffici comunali di via Graziano n°1, contattabile anche telefonicamente allo 0935/937172 o tramite info@siciliaworkhub.it.

Il presidente della società "Sicilia Work Hub" Giuseppe Giovanni Trovato e i due tutor Elisa Amata e Salvatore Amata, saranno disponibili per informazioni, ascolto, assistenza e riceveranno le richieste del pubblico ogni martedì dalle ore 9.30 alle 13.00 e il giovedì dalle ore 15.30 alle 19.00.