(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Corradino Renata

Frisina Marco

Marco Frisina è un orgoglioso cittadino romano della Garbatella. La sua vita, nel corso dell’ultimo anno e mezzo, è cambiata profondamente.

Marco, infatti, ha perso la propria occupazione: da vent’anni lavorava in un’agenzia di viaggi, settore messo in ginocchio dalle restrizioni comportate dalla pandemia.

Il Microcredito Sociale lo ha sostenuto per superare un momento difficile dopo l’emergenza sanitaria, in cui le bollette si erano accumulate e il lavoro si era bloccato. Con un piccolo prestito ha saldato le incombenze, e ha avuto la spinta giusta per reinventarsi anche a livello occupazionale. Oggi, infatti, Marco è diventato un agente immobiliare, settore dal quale è sempre stato affascinato.

Con il suo nuovo lavoro, che lo porta a girare da un angolo all’altro della sua amata città, Marco si è messo alle spalle tutte le difficoltà, alle quali, nelle settimane più buie, ha fatto fronte con il Microcredito: “È una forma di sostegno, che ti può aiutare a realizzare alcuni sogni, oppure ti consente di superare le difficoltà”. Tra un appuntamento e l’altro Marco ha ricominciato a lavorare e per lui il Microcredito “Ti può dare una grande mano”.