(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Meloni Carlo

Carlo Meloni abita da trent’anni a San Basilio, uno dei quartieri più popolosi e complessi di Roma. Nato in Sardegna, ha iniziato giovanissimo a lavorare, tentando diverse strade: dal lavapiatti al camionista, inseguendo i suoi sogni in giro per l’Italia, fino a fermarsi nella Capitale. A ventisette anni, però, per problemi di salute ha avuto difficoltà a trovare un’occupazione fissa, senza rinunciare però a darsi da fare. Oggi Carlo vive con la pensione sociale e abita in una casa popolare, che grazie al Microcredito è riuscito a mantenere in un momento di difficoltà.

La storia di Carlo è quella di un uomo che ha sempre onorato gli impegni e le scadenze. Negli ultimi anni, grazie ai lavori socialmente utili, che svolgeva presso strutture per anziani del Comune, riusciva a mantenersi in autonomia. Alla conclusione del progetto per il quale lavorava, si è trovato in difficoltà economica e per alcuni mesi non è riuscito a saldare l’affitto di casa.

Grazie all’opportunità del Microcredito Sociale e al supporto del tutor, Carlo è riuscito a far fronte alle spese arretrate nei confronti dell’Ater e ad evitare lo sfratto. Carlo è una persona molto empatica, che ama la vita, l’arte e la musica e che ha raccontato la sua esperienza con il tutor di Microcredito che l’ha seguito con parole piene d’emozione: “È stato come trovare un fratello, anzi, vista l’età, direi più un nipote. Anche allo sportello sono stato accolto e seguito meravigliosamente. Ho ricevuto un grande aiuto”.

Meloni catalogo1

 Meloni catalogo3Meloni catalogo2