(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Angelini Claudia

Claudia Angelini risiede a Roma, precisamente in zona Case Rosse, a ridosso del Grande Raccordo Anulare. Come molte persone che hanno lavori e buste paga a tempo determinato si è scontrata con dei grandi problemi di accesso al credito tradizionale. Le banche, infatti, non le hanno concesso quei piccoli finanziamenti che le sarebbero serviti per risolvere alcune necessità del quotidiano e andare avanti con serenità e senza eccessivi impegni.

È la madre di Claudia a convincerla che uno strumento, una strada da provare, ci sia ancora. È stato ascoltando il servizio al Tg Lazio sull’inaugurazione dello sportello di Roma Capitale, che Claudia ha scoperto il Microcredito, decidendo così di chiamare subito il numero messo a disposizione.

Poco tempo dopo arriva il responso positivo del tutor ENM: le documentazioni, dopo tanto peregrinare, dopo tanti rifiuti, sono state accettate, il finanziamento è pronto per essere acceso, il denaro pronto per essere erogato. Claudia, che ha sempre lavorato, è per il Microcredito un soggetto con buone capacità restitutive, quindi accede al finanziamento e ripara l’auto: senza grandi impegni economici può continuare la sua attività.

Claudia, così, riesce a tirarsi fuori dal periodo negativo, spiegando che affidarsi al Microcredito Sociale sia stato: “L’inizio di una nuova vita! Ero diffidente, ma alla fine si è rivelata un’esperienza incredibile, che mi ha concesso anche di incontrare persone che sono diventate per me quasi una famiglia”.