Roma, 14 giu. (LaPresse) - Questa mattina si è svolto presso la sede del consiglio regionale del Piemonte un incontro tra il presidente dell'Ente nazionale per il microcredito, Mario Baccini, e il presidente del consiglio regionale, Mauro Laus alla presenza dell'assessore al lavoro, Giovanna Pentenero, e della delegata alle attività di microcredito regionale, Susanna Barreca.
"Nel nostro compito istituzionale di monitoraggio delle attività sul territorio - ha dichiarato Baccini - abbiamo avuto modo di registrare l'operosità della regione Piemonte nell'utilizzare lo strumento del microcredito. Siamo convinti che si possano sviluppare programmi sempre più sinergici per rafforzare le politiche territoriali partendo dalle nuove prerogative europee per uno sviluppo capillare del mercato del lavoro nell'area".
"La nostra regione ha sperimentato questo strumento - ha dichiarato Laus- ma siamo convinti che sia utile promuoverlo in modo radicale per sostenere una buona prassi che produce effetti tangibili sul nostro mercato occupazionale".