(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Microcredito, a Firenze sportello per i giovani senza garanzie
Uno spazio delle Acli dedicato a tutte le persone, per dirla in termini tecnici, “non bancabili”, esclusi quindi dall’accesso al credito: disoccupati e giovani che non hanno garanzie, ma solo idee e progetti per il futuro.
 
FIRENZE - Un aiuto per le piccole imprese, i lavoratori autonomi e i professionisti ad accedere al microcredito e incentivare l’imprenditorialità. Così l’Acli provinciale di Firenze, in coordinamento con L’Ente nazionale per il microcredito, ha deciso di aprire uno sportello dedicato a tutte le persone, per dirla in termini tecnici, “non bancabili”, esclusi quindi dall’accesso al credito: disoccupati e giovani che non hanno garanzie, ma solo idee e progetti per il futuro.
 
 
 
Sportello Acli per il microcredito a imprese e lavoratori
Firenze – Le Acli hanno annunciato questa mattina attraverso una video conferenza che la Sede di Firenze sarà capofila di un progetto nazionale per soggetti che hanno difficoltà di accesso al credito.

Infatti, dal 20 giugno prossimo le Acli di Firenze, in coordinamento con  L’Ente nazionale per il microcredito, apriranno uno sportello dedicato a tutte le persone che per dirla in termini tecnici, sono  “non bancabili”, esclusi quindi dall’accesso al credito: disoccupati e giovani che non hanno garanzie, ma solo idee e progetti per il futuro.
Quindi  un aiuto per le piccole imprese, i lavoratori autonomi e i professionisti ad accedere al microcredito e incentivare l'imprenditorialità.