(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Riccardo Graziano nato a Roma il 18 febbraio 1964, Giurista e accademico, l’avvocato Riccardo Maria Graziano è titolare da dieci anni di due studi legali a Roma e di uno a Milano. E’ specializzato in diritto amministrativo, in diritto societario, in diritto dei trasporti, in diritto civile e in diritto del lavoro ed offre la propria consulenza professionale a importanti amministrazioni pubbliche, società italiane e società internazionali.

Il consolidato background, unito ad un costante impegno in ambito accademico con collaborazioni presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza, Roma Tre", conferiscono all’avvocato Riccardo Maria Graziano la capacità di interpretare la professione legale come una costante ricerca di soluzioni efficaci per i propri clienti. Laureato a 22 anni, a 24 consegue il titolo di Procuratore Legale presso il distretto della Corte d’Appello di Roma con il massimo dei voti. Ha maturato la propria esperienza prima presso lo studio legale Coen e poi in quello del Prof. Moscati, svolgendo la professione con impegno e dignità.

Particolarmente attivo anche in ambito extraprofessionale, è membro del Rotary Club di Roma, del Palm Beach Club di Londra e dell’Associazione Magna Grecia. Per il profondo impegno sociale profuso è stato insignito da parte della Fondazione Rotary del Rotary International della onorificenza Paul Harris Fellow. Incarichi attualmente ricoperti:

  • Segretario Generale dell’Ente pubblico per il microcredito
  • Presidente dell’Assoespressi (Associazione Nazionale di categoria dei corrieri espressi)
  • Componente della Giunta di Confetra (Confederazione Nazionale dell’Autotrasporto)
  • Consulente della commissione giustizia in materia di diritto societario e dei trasporti
  • Componente titolare presso la Corte d'appello di Roma, di commissione d'esame per l'iscrizione all'albo degli avvocati