(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Indagine di mercato per servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato (SCADUTO)

04 dicembre 2018

(SCADUTO)

L’Ente Nazionale per il Microcredito, ai sensi del proprio regolamento per i lavori, servizi e forniture in economia, del D.Lgs. 15 giugno 2015 n. 81 e del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, facendo seguito a quanto deliberato dal proprio Consiglio di Amministrazione nella riunione del 11 ottobre u.s. ed in considerazione della assoluta necessità di ricorrere ad una società di somministrazione in attesa delle autorizzazione richieste alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed alla Funzione Pubblica a bandire procedure concorsuali pubbliche per il reclutamento del proprio personale, indice

un’indagine di mercato

rivolta alle società di lavoro interinali interessate per reperire 10 unità di lavorative in somministrazione, con un impegno di 35 ore settimanali e da inquadrare secondo il CCNL Funzioni Centrali, così enucleate:  

  • 3 figure di coordinamento (coordinatore di segreteria, coordinatore di segreteria tecnico-amministrativa e coordinatore della comunicazione con inquadramento CCNL Funzioni Centrali C3)
  • 2 esperti di microcredito (con inquadramento CCNL Funzioni Centrali C1)
  • 3 esperti di segreteria (con inquadramento CCNL Funzioni Centrali C1)
  • 1 esperto di segreteria tecnico-amministrativa (con inquadramento CCNL Funzioni Centrali C1)
  • 1 esperto programmatore informatico (con inquadramento CCNL Funzioni Centrali C1).

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata per il giorno 19 dicembre 2018, alle ore 13:00.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire su carta libera entro la data sopraindicata al seguente indirizzo pec: microcreditoitalia@pec.it o tramite raccomandata A/R, o a mano, al seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani 48, 00197 Roma. L’oggetto della PEC deve riportare la dicitura “manifestazione di interesse per servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato”

Il criterio prescelto per la valutazione della manifestazione di interesse è quello dell’offerta economicamente e qualitativamente più vantaggiosa. Gli elementi su cui verrà fondata la valutazione delle offerte sono:

  1. Elemento quantitativo, che inciderà per il 30% sulla valutazione dell’offerta e corrispondente alla tariffa oraria applicata, ossia al prezzo unitario offerto, al netto dell’Iva, e comprensivo del margine di agenzia relativo alla singola ora di lavoro da somministrare in base agli inquadramenti del CCNL Funzioni Centrali sopra elencati.
  2. Elementi qualitativi, che incideranno per il 70% sull’aggiudicazione dell’offerta e relativi a:
  • esperienza specifica nel settore della Pubblica amministrazione (indicare il numero dei contratti sottoscritti con Pubbliche Amministrazioni e il valore economico);
  • esperienza specifica nel settore dell’ICT (indicare il numero di risorse somministrate in ambito ICT nell’ultimo triennio)
  • tempi di messa a disposizione del personale richiesto;
  • indicare in modo schematico per ognuna delle 10 unità lavorative, il personale che ogni società interinale vuole proporre specificando il titolo di studio, gli anni di esperienza lavorativa nella pubblica amministrazione e il ruolo ricoperto (ad esempio: figura di esperto di segreteria, laurea in giurisprudenza, 5 anni di esperienza, ruolo di addetto alla segreteria).

L’Ente si riserva la facoltà di indicare i profili del personale da somministrare.

In presenza di più operatori economici partecipanti, l’Ente procederà all’espletamento di un'ulteriore valutazione volta alla sottoscrizione di un Accordo-quadro per il servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per un periodo di 6 mesi, prorogabile eventualmente per ulteriori 6 mesi. Nel caso di un unico operatore offerente l'Ente si riserva la possibilità di sottoscrivere direttamente un Accordo-quadro.

Il valore massimo stimato dell’Accordo-quadro non potrà in ogni caso superare la soglia comunitaria prevista dall’art. 35 comma 1 lettera d del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50.

L’Ente Nazionale per il Microcredito si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere alla stipula di alcun Accordo-quadro ovvero di interrompere in qualsiasi momento la presente manifestazione di interesse; in tali casi i soggetti che abbiano manifestato interesse non potranno vantare alcuna legittima aspettativa o pretesa.

 La società di lavoro interinale selezionata potrà essere impiegata anche per la somministrazione di unità lavorative per le attività istituzionali affidate all'Ente ai sensi dell’art. 13 comma 1-bis del D.L. del 22 ottobre 2016 n. 193, ai sensi dell’art. 1 comma 214 della Legge 27 dicembre 2017 n. 205, e per l'attuazione di progettualità affidate ai sensi dell'art. 15 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 a valere sul Fondo Sociale Europeo.

Il responsabile unico del procedimento è il dott. Riccardo Graziano.

Eventuali informazioni possono essere chieste, entro il 12 dicembre 2018, al seguente indirizzo pec: microcreditoitalia@pec.it esplicitando nell’oggetto la dicitura “Richiesta chiarimenti - servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato”. Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. I quesiti pervenuti e le relative risposte saranno resi disponibili, se di interesse generale, in forma anonima, nel sito dell’Ente.

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale http://www.microcredito.gov.it sezione “Amministrazione trasparente” - sottosezione “Bandi di gara e contratti”.

Ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE sulla privacy GDPR/2016/679 si informa che l’Ente effettua il trattamento dei dati forniti dagli operatori economici per le finalità di cui al presente avviso.

 

Roma, 30 dicembre 2018

Soggetti partecipanti idonei:

Idea Lavoro Agenzia per il Lavoro S.p.A.

Umana S.p.A.