(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Avviso pubblico per l’affidamento in outsourcing del supporto agli sportelli informativi sul microcredito e la microfinanza 2021 (Scaduto)

Roma, 11 novembre 2020
(SCADUTO)


L’Ente Nazionale per il Microcredito, ai sensi del proprio Regolamento per i Lavori, i Servizi ed i Lavori in Economia, indice una selezione tra società per l’affidamento in outsourcing del supporto agli sportelli informativi sul microcredito e la microfinanza così suddiviso nei seguenti lotti:
a) Attività si segreteria base a supporto degli operatori degli sportelli informativi;
b) Attività di supporto e assistenza di I° livello e di verifica di I° livello (con attività a titolo esemplificativo non esaustivo di help desk, di supporto informatico, di supporto informativo degli strumenti finanziati di microcredito e di microfinanza, verifiche operatività di sportello).

L’offerta dovrà essere presentata mediante una busta chiusa contenete al suo interno due plichi chiusi.
Il primo plico chiuso dovrà riportare la dicitura “presentazione ed offerta tecnica” e dovrà contenere al suo interno: a) una presentazione della società max. 10 cartelle A4, b) compilazione dell’allegato A, e c) offerta tecnica max. 5 cartelle A4. Il secondo plico chiuso dovrà riportare la dicitura “offerta economica” e dovrà contenere: a) offerta economica.

L’offerta economica dovrà tenere conto dei presenti importi massimi: a) Attività si segreteria base a supporto degli operatori degli sportelli informativi: euro 60.000,00, b) Attività di supporto e assistenza di I° livello e attività di verifica di I° livello: euro 120.000,00. Gli importi sono da intendersi oltre oneri di legge.

Il plico, contenente la documentazione sopraelencata, dovrà recare l’intestazione del mittente, l’indicazione del relativo indirizzo, numero telefonico, telefax, indirizzo e-mail e con la dicitura “Avviso pubblico per l’affidamento in outsourcing del supporto agli sportelli informativi su microcredito e la microfinanza 2021 Attività di segreteria Base” oppure “Avviso pubblico per l’affidamento in outsourcing del supporto agli sportelli informativi su microcredito e la microfinanza 2021 Attività di supporto e assistenza di I° livello e di verifica di I° livello”.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 30 novembre 2020 alle ore 13.00. L’offerta si considererà validamente presentata se inviata, tramite raccomandata A/R, o a mano, al seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani 48, 00197 Roma. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro e dalla data dell’ufficio postale accettante. L’Ente Nazionale per il Microcredito non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte della società né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le società possono presentare la loro offerta per uno o per entrambi i lotti purché sia specificata nell’offerta economica la tipologia dell’attività e la relativa offerta. Le offerte si intendono vincolanti per 90 giorni dal termine di ricezione previsto per la loro presentazione.

La valutazione delle offerte pervenute sarà effettuata da un’apposita Commissione che verrà nominata in seno all’Ente Nazionale per il Microcredito. L’aggiudicazione avverrà esclusivamente in base all’offerta economicamente più vantaggiosa. L’aggiudicazione potrà avere luogo anche nel caso di una sola offerta valida.

Il rapporto lavorativo sarà disciplinato con un contratto di servizi che avrà durata di 12 (dodici) mesi. Nel contratto sarà inoltre inserita apposita clausola per la tracciabilità dei flussi finanziari e per il controllo della regolarità contributiva.

L’Ente si riserva di estendere il servizio di outsourcing del supporto agli sportelli informativi sul microcredito e la microfinanza anche alle attività progettuali che si avvalgono degli sportelli informativi senza che ciò comporti alcuna variazione dell’offerta economica formulata.

I servizi di cui sopra dovranno essere svolti da remoto e/o presso gli uffici dell’Ente siti a Roma, in Via Vittoria Colonna 1 (sede legale e di presidenza), via Savoia, 80 (sede operativa) e in Via di Villa Emiliani 48 (sede amministrativa) durante il consueto orario di ufficio 9.00-17.00 dal lunedì al venerdì.

Responsabile del procedimento è il Segretario Generale dott. Riccardo Graziano. Per ulteriori informazioni: tel. 06.83606132 e-mail amministrazione@microcredito.gov.it

Allegati:
Allegato A
Gli Sportelli Informativi Territoriali