Pubblichiamo al link di seguito: “Metodi e obiettivi per un uso efficace dei fondi comunitari 2014-2020”, presentato dal Ministro Barca nel Consiglio dei Ministri del 17 dicembre e on line dal 27 dicembre.
Si tratta di un documento di indirizzo che avvia il confronto pubblico per la preparazione dell’Accordo di partenariato e dei Programmi Operativi per il periodo di programmazione dei fondi comunitari 2014-2020. Il confronto pubblicosarà coordinato dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica, secondo le linee contenute nel capitolo 5 del documento stesso, e sarà integrato da una consultazione pubblica aperta a tutti i soggetti interessati a fornire contributi, che potranno pervenire entro il 15 febbraio 2013 all’indirizzo e-mail dps.programmazione2014-2020@tesoro.it .
Brevi accenni al microcredito sono contenuti nel paragrafo “Aumentare la partecipazione e l’occupazione femminile”, mentre il tema “Capacità istituzionale” è sviluppato nel paragrafo 4.11.
Metodi e obiettivi per un uso efficace dei fondi comunitari 2014-2020