PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL” e Patto per il lavoro
Avviso pubblico per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 " Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU ed a valere anche sulle risorse del Patto per il Lavoro e finalizzato all’individuazione dei Soggetti Esecutori nell’ambito del progetto “Yes I Start Up – Formarsi per diventare imprenditore/imprenditrice in Toscana” (YISU Toscana) - CUP D54D23002380007.
17 luglio 2023
Avviso Pubblico per l'individuazione di soggetti esecutori per la realizzazione dell'intervento
Convenzione per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune ai sensi dell’art. 15 della Legge n. 241 del 7 agosto 1990, tra Regione Toscana, ARTI ed Ente Nazionale per il Microcredito, per la realizzazione dell’intervento progettuale Yes I Start Up – Formarsi per diventare imprenditore/imprenditrice in Toscana (YISU TOSCANA),promosso nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il progetto ha l’obiettivo di finanziare attività volte a promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità per i beneficiari del Programma GOL e del Patto del Lavoro, attraverso attività formative standardizzate, di accompagnamento e supporto alla promozione della cultura d’impresa e finalizzate all’accesso alle diverse misure di agevolazione disponibili a livello italiano e regionale.
Finalità dell’avviso è l’individuazione dei Soggetti Esecutori, esclusivamente tra le agenzie formative accreditate presso la Regione Toscana ai sensi della Delibera n.1407/2016 e ss.mm.ii., per la realizzazione di specifici interventi di formazione ed accompagnamento per l’autoimpiego e la creazione di impresa, adottando il progetto Yes I Start Up Toscana dell’Ente Nazionale per il Microcredito.
La responsabilità dell’attuazione è affidata all’Ente Nazionale per il Microcredito, che opererà, in qualità di Soggetto attuatore esterno, in collaborazione con la rete dei Soggetti esecutori selezionati sul territorio regionale di cui al presente avviso.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 di Mercoledì 26 Luglio 2023.
La procedura di accreditamento dovrà essere eseguita esclusivamente attraverso la piattaforma al seguente link: https://toscana.diventaimprenditore.eu/
Avviso pubblico e allegati scaricabili
- Avviso Pubblico
- Allegato A – Domanda di partecipazione.
- Allegato B – Dichiarazione d’impegno.
- Allegato B1 – Tabella riepilogativa delle esperienze del docente.
Allegato C – Autodichiarazione relativa al rispetto dei principi previsti per gli interventi del PNRR), differenziata a seconda della tipologia di Soggetto esecutore:
- Allegato C1 per soggetto singolo.
- Allegato C2 per costituenda ATS o Rete.
- Allegato C3 per costituita ATS.
- Allegato C4 per costituita Rete.
- Allegato C5 per Consorzio, Fondazione
- Allegato D – Informativa sul conferimento e trattamento dei dati e sulla pubblicazione degli elementi ritenuti non sensibili nei siti istituzionali e di consultazione aperta.
- Allegato E – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa all’individuazione del/i titolare/i effettivo/i e all’assenza di conflitto di interessi.
- Allegato F – Dichiarazione per i locali non registrati ai sensi della DGR 1407/2016 e ss.mm.ii.
- Allegato G – Format Convenzione.
- Allegato G1 – comunicazione degli estremi del conto corrente dedicato per il trasferimento delle risorse.
ELENCO ESITI DI VALUTAZIONE SOGGETTI ESECUTORI
Roma, 04 ottobre 2023
I° Esito di valutazione Soggetti Esecutori
II° Esito valutazione Soggetti Esecutori
ROMA, 06 FEBBRAIO 2024 III° Esito valutazione Soggetti Esecutori