YES I START UP
FORMARSI PER DIVENTARE IMPRENDITORE/IMPRENDITRICE IN SICILIA
Regione Siciliana – Dipartimento della Formazione Professionale –
PR Sicilia FSE+ 2021-2027
CUP G79B23000010009
Convenzione per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune ai sensi dell’art. 15 della Legge n. 241 del 7 agosto 1990, tra Regione Siciliana ed Ente Nazionale per il Microcredito, per la realizzazione dell’intervento progettuale Yes I Start Up – Formarsi per diventare imprenditore/imprenditrice in Sicilia (YISU SICILIA) nell’ambito del PR Sicilia FSE+ 2021-2027.
Il progetto ha l’obiettivo di finanziare attività volte a promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità per i beneficiari, attraverso attività formative standardizzate, di accompagnamento e supporto alla promozione della cultura d’impresa e finalizzate all’accesso alle diverse misure di agevolazione disponibili a livello italiano e regionale.
Finalità dell’avviso è l’individuazione dei Soggetti Attuatori per la realizzazione di specifici interventi di formazione ed accompagnamento per l’autoimpiego e la creazione di impresa, adottando il progetto Yes I Start Up Sicilia dell’Ente Nazionale per il Microcredito.
La responsabilità dell’attuazione è affidata all’Ente Nazionale per il Microcredito, che opererà, in qualità di Soggetto attuatore esterno, in collaborazione con la rete dei Soggetti Attuatori selezionati sul territorio regionale di cui al presente avviso.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 di Mercoledì 20 Dicembre 2023.
La procedura di accreditamento dovrà essere eseguita esclusivamente attraverso la piattaforma di accreditamento, al seguente link: https://sicilia.diventaimprenditore.eu/
Avviso pubblico e allegati scaricabili
- Avviso Pubblico
- Allegato A – Domanda di partecipazione.
- Allegato B – Dichiarazione d’impegno.
- Allegato B1 – Tabella riepilogativa delle esperienze del docente.
- Allegato C – Modello Convenzione SA-ENM
- Allegato 1 – Modello Percorso formativo (Allegato alla Convenzione)
- Allegato 2 – Dichiarazione tracciabilità flussi finanziari (Allegato alla Convenzione)
- ROMA, 02 FEBBRAIO 2024 I° Esito valutazione Soggetti Attuatori
- ROMA, 12 FEBBRAIO 2024 II° Esito valutazione Soggetti Attuatori